PassanteNord.org
Comitato per l'Alternativa al Passante Autostradale Nord di Bologna

24 giugno 2013 - Convegno Annuale del Comitato per l'Alternativa al Passante Nord

Lunedì 24 giugno 2013, ore 15-19, ZANHOTEL CENTERGROSS, via Saliceto 2, Bentivoglio (BO) – 051 8658911

Cari amici ed amiche, abbiamo il piacere di invitarVi al Convegno Annuale del Comitato, anno 2013 sesta edizione, con l’ambizioso obiettivo di poter contribuire a tenere alta l’attenzione sullo spreco di territorio agricolo pregiato cercando di analizzare il fenomeno con lenti diverse di esperti del problema : Comitato, Associazioni Produttive, Associazioni Ambientaliste, Professionisti di Diritto Amministrativo, Amministratori Pubblici.

Nella parte finale è previsto un dibattito aperto a cittadini ed a quanti vorranno intervenire sui temi affrontati nel Convegno.

E’ un grosso impegno del nostro Comitato che si sta spendendo da anni, dal lontano 2003, anno di presentazione del progetto del Passante Nord di cui “tra i primi” dopo attenta analisi arrivammo ad identificarne l’obiettivo non trasportistico, ma di “infrastrutturazione” del territorio agricolo a Nord di Bologna”.

Per questo dopo 10 anni le nostre posizioni sul Passante Nord sono più che mai valide, mentre quelle del PTCP vacillano, forse perché i suoi sostenitori non sono stati altrettanto coerenti.
Vi aspettiamo numerosi, il tema è di grande attualità, allargate l’invito e cortesemente provvedete a stampare il volantino per affiggerlo nei luoghi di passaggio.

Grazie, sostenete il nostro impegno, un cordiale saluto e arrivederci a presto.

Gianni Galli e Severino Ghini

Scarica la locandina col programma